• a
  • a
  • Dimensione
    Carattere

Se insegniamo i valori giusti avremmo un uomo che rispetta la donna, che ama la donna, che non uccide il figlio di un’altra donna.
Se insegniamo i valori sbagliati avremmo un uomo che odia la donna, che violenta la donna, che disprezza la donna, che uccide la donna e potrebbe uccidere anche te. Si, anche tu sei in pericolo. Tuo figlio potrebbe uccidere anche te!
Avremmo il peggio che un uomo può essere e glielo abbiamo insegnato noi.
Attenzione però che quello che diamo a nostro figlio deve essere anche equilibrato, non deve essere eccessivo perché potrebbe diventare altamente negativo. Se noi siamo eccessive nel dare il nostro amore a nostro figlio potrebbe essere frainteso ovvero nostro figlio potrebbe non più vederci come la sua mamma ma come una donna e questo è sbagliato per lui e per noi, compromettiamo il suo futuro, deviamo le sue scelte future. Pertanto stiamo attente a ciò che diamo e in che modo diamo. Non siamo gelose della compagna di nostro figlio. Accettiamo la sua scelta, qualunque essa sia, non deve piacere a noi ma a nostro figlio e l’unica cosa importante se amiamo nostro figlio è che lui sia felice e noi dobbiamo sentirci felici per lui. Se così non fosse vuol dire che c’è qualcosa in noi che è sbagliato, siamo egoiste e una mamma non è mai egoista. Rispettiamo le scelte che fa nostro figlio sia femminili che maschili e non giudichiamolo perché così facendo lo perdiamo, perdiamo il suo rispetto e lo facciamo soffrire e lo abbandoniamo. Giudicandolo lo abbandoniamo. Rispettiamo le sue scelte e ricordiamoci sempre che è nostro figlio qualunque scelta faccia.
Chi siamo noi per giudicarlo?
Potreste dire: la mamma!
Ma una vera mamma giudica?
No, la vera mamma comprende, ama e rispetta suo figlio e le sue scelte. Questa è una mamma.
Ora chiedo a te donna: come vuoi che sia tuo figlio?
Ed ho solo parlato del figlio maschio!
Per la figlia noi facciamo anche di peggio!
È ovvio non tutte le donne lo fanno ma una gran parte di donne si.
Mi chiedo: perché la donna odia la donna?
Ovviamente non ho avuto una bambina pertanto cercherò di pensare di aver avuto una figlia e forse non sarò molto obiettiva ma ci provo.
Quando una mamma ha una bambina, all’inizio è molto contenta perché con lei è come se tornasse bambina e giocasse con la sua bambola. Si diverte a pettinarla, a farle mille acconciature, si diverte a cambiarle vestitini perché per le bambine c’è una vasta gamma di vestitini; insomma è come se giocasse con la sua bambola d’infanzia. Ma poi le cose cambiano. Come si sa le bambine si attaccano di più al papà mentre i bambini alla mamma. Questo è risaputo. Può accadere che tu mamma senta gelosia nei confronti di tua figlia poiché il tuo compagno o marito dedica più attenzioni alla bambina che a te. Nasce in te una forma di gelosia  che non vuoi ammettere nei confronti di tua figlia ed incominci a